domenica 26 maggio 2013

LIGUSTRO – INCONTRO ZEN, Sabato 29 giugno - 26 luglio 2013 - Milano





OGGETTO: Inaugurazione mostra: LIGUSTRO 
INCONTRO ZEN - Milano


Gentilissimi,

il legame tra Ligustro e il Giappone si fa sempre più forte, e il risultato ne è la prossima esposizione in una cornice strettamente legata al mondo orientale.

Con vivo piacere allego l'invito per l'inaugurazione della personale LIGUSTRO – INCONTRO ZEN, che si terrà sabato 29 giugno dalle 17.30 alle 19.15 in collaborazione con la Fondazione Italia Giappone presso il ristorante giapponese ZEN a Milano: per l'occasione presenterò personalmente le opere esposte.

Le stampe di mio padre, Giovanni Berio in arte Ligustro (www.ligustro.it), sono molto particolari poiché vengono eseguite con la tecnica Nishiki-e, antica tecnica di stampa policroma giapponese in auge nel periodo Edo in Giappone.

Il ristorante Zen sostiene da sempre l’arte, e a cadenza mensile il locale ospita mostre ed eventi artistici: la personale di Ligustro sarà aperta fino al 26 luglio e farà rivivere il percorso armonioso compiuto dall’Artista per raggiungere la felicità interiore.


Sperando che questo incontro sia una nuova occasione per apprezzare i lavori di Ligustro, l'invito è valido anche per amici e conoscenti e vi aspetto numerosi all'evento.

Cordiali saluti,

Francesco Berio

Cell. 340 10 75 877

PS: mio figlio Marco si occuperà delle necessità logistiche (spostamenti, alloggi) per gli amici che provengono da fuori Milano, chi fosse quindi interessato mi contatti per ogni informazione.


venerdì 3 maggio 2013

le preziose opere di Giovanni Berio.....


  Anno 7 -  Anno 7 - Aprile 2013 n. 65   Aprile 2013 n. 65  





di : Antonino Celli


Lions Club Roma Augustus e le preziose opere di Giovanni Berio, noto in arte come Ligustro

di : Antonino Celli

LIGUSTRO - L’ORIENTE IN OCCIDENTE


Ancora una volta le preziose opere di Giovanni Berio, noto in arte come Ligustro, vengono a Roma ed entrano con tutti gli onori nel prestigioso Circolo Canottieri Lazio dove vengono posti all’attenzione dei visitatori e ammirate per le xilografie policrome e le raffinatissime tecniche di intaglio dei pregiati legni.

La mostra patrocinata dal Lions Club Roma Augustus, dalla Fondazione Italia Giappone e dalla Direzione dello stesso Circolo Canottieri Lazio, è stata inaugurata il 22 Aprile alle ore 18 con la presenza di Autorità dell’Ambasciata Giapponese a Roma, del mondo dell’arte romana e di vari Lions Club con sede nella Capitale.

La mostra proseguirà sino al 6 maggio. .........[Leggi]



LIGUSTRO._22_aprile[1].pdf  [2501 KB]